Logo Arbitro Finanziario Bancario

Arbitro Bancario Finanziario

Dal 15 ottobre 2009 ha iniziato la propria attività l’Arbitro Bancario Finanziario, organismo collegiale destinato a fornire un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie bancarie. Possono essere sottoposte all’ABF, dopo il mancato accoglimento di un reclamo o il mancato riscontro entro 30 giorni da parte della Banca, le controversie attinenti i servizi bancari e finanziari in genere (conti correnti, mutui, finanziamenti, assegni...) relative a fatti successivi all’ 1.01.2007 il cui valore economico non sia superiore a 100.000 euro. Per approfondire è possibile scaricare la GUIDA PRATICA inoltre, presso le nostre filiali è disponibile la brochure illustrativa del servizio.
www.arbitrobancariofinanziario.it

La struttura aziendale a cui è attribuita la responsabilità della gestione dei reclami della clientela è l’ufficio Compliance e Legale. Il Cliente può presentare un reclamo alla Banca per lettera raccomandata a/r o per via telematica, anche attraverso la PEC, indirizzato a: VIA C.I. PETITTI, 15 20149 MILANO TEL. +39 02 33 027 1 FAX +39 02 39 214 246 CLIENTI@VWFS.COM volkswagenbank@postacert.cedacri.it

SCARICA QUI LA GUIDA PRATICA

Accedi al rendiconto sull'attività di gestione dei reclami (file .pdf scaricabile)
GESTIONE RECLAMI 2016

NETWORK 2017